rassegna

Samardzic si avvicina al Napoli, intensificati i contatti con l’Udinese: le ultime

Samardzic
Avviati i dialoghi dal Napoli, sono stati intensificati i contatti con l'Udinese negli ultimi giorni; l'obiettivo del presidente De Laurentiis è pronto ad ingaggiare il talento serbo
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Come dichiarato in un'intervista qualche giorno fa, il presidente De Laurentiis porterà a termine alcune trattative nella finestra invernale di calciomercato per rinvigorire la rosa azzurra e regalare dei calciatori adeguati alla filosofia di gioco di Mazzarri sulla scia di Spalletti. Con la cessione di Elmas al Lipsia, uno dei primi colpo dei campioni d'Italia potrebbe essere a centrocampo. L'obiettivo principale resta Lazar Samardzic, giovante talento serbo, in forza all'Udinese. Il patron del Napoli ha avviato i contatti con i friulani per sondare il terreno.

Samardzic si avvicina al Napoli: intensificati i contatti con l'Udinese

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport: "De Laurentiis e i suoi collaboratori sono da settimane al lavoro per dare a Mazzarri almeno due centrocampisti e un difensore centrale che possano essere subito utili alla causa. Titolari veri, non comprimari. E l’obiettivo è di riuscire a chiudere almeno un paio di colpi subito, per poi poter bussare alla porta dei top club inglesi a caccia di un’occasione tra i tanti esuberi. Ma, intanto, il Napoli è partito all’assalto di Lazar Samardzic, talento serbo dell’Udinese da anni nei file dello scouting azzurro. Il centrocampista anche ieri è finito in panchina, entrando poi soltanto nel finale della sfida contro il Bologna. Nessuno è insostituibile e l’Udinese. Ecco perché De Laurentiis negli ultimi giorni ha intensificato il dialogo con la famiglia Pozzo, che chiede almeno 20 milioni per liberare Samardzic. Il Napoli ha già incassato dalla cessione di Elmas al Lipsia (affare da 25 milioni) e vede in Lazar il profilo perfetto per far fare al suo centrocampo un salto di qualità. Samardzic, poi, ha età e qualità per essere uno dei pilastri del futuro, soprattutto con Zielinski vicino all’addio a parametro zero nella prossima estate".


 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.