rassegna

Samardzic, sciolto il nodo diritti d’immagine: quando potrebbe arrivare a Napoli

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Accordo raggiunto con l'Udinese e in via di conclusione anche la trattativa con l'entourage del calciatore

Il Napoli e l'Udinese hanno trovato l'accordo per Samardzic, e pare in discesa anche la trattativa tra De Laurentiis ed il padre del calciatore, che ne cura gli interessi.

Samardzic-Napoli, si può fare

—  

Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Il recente confronto con l’Udinese è stato estremamente positivo (...) Ad oggi il trasferimento si farà, l’intesa di massima è raggiunta. I bianconeri avranno la garanzia di incassare 20 milioni di euro, un importo che potrebbe essere interamente versato all’atto dell’acquisto o magari 2-3 milioni potranno essere corrisposti al termine della stagione attraverso bonus molto facilmente attivabili. A questa cifra, molto probabilmente sarà aggiunta un’ulteriore parte variabile, che invece dovrebbe essere legata al raggiungimento di determinati risultati sportivi da parte del Napoli. Si è rivelato particolarmente produttivo anche l’ultimo colloquio con Mladen, il padre del calciatore che ne cura gli interessi. Nelle scorse ore è stata quasi del tutto risolta la questione relativa ai diritti d’immagine; resta così da definire unicamente l’ingaggio del centrocampista. La distanza tra la proposta iniziale di 2 milioni più bonus e la richiesta di arrivare a circa 3 complessivi si può facilmente colmare, in fin dei conti. D’altronde, Samardzic spinge per misurarsi in un contesto più blasonato, che gli permetta di mettersi in mostra nelle coppe europee, di cui il Napoli è abituale frequentatore (...) Con ogni probabilità dunque, entro la fine di questa settimana, l’operazione sarà ultimata. Di conseguenza Samardzic potrebbe essere a disposizione di Mazzarri già per la sfida con la Salernitana del 14 gennaio e anche per la successiva Supercoppa Italiana".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.