rassegna

Samardzic, De Laurentiis sfida la Juve e rilancia per il serbo: l’offerta formulata

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Napoli in pressing per il talento serbo, nuovo rilancio del presidente De Laurentiis all'Udinese per ingaggiare anche Perez e rinforzare la difesa: i dettagli dell'offerta

Nonostante il vantaggio nella trattativa con l'Udinese, l'inserimento della  Juventus nell'affare Samardzic ha creato non pochi problemi al Napoli. Il centrocampista serbo vuole vestire la maglia azzurra, ma il presidente De Laurentiis deve necessariamente trovare la quadra con l'Udinese. La dirigenza azzurra, difatti, ha richiesto anche Perez per la difesa,  formulando una nuova offerta ai friulani.

Samardzic, nuovo rilancio di De Laurentiis: nel mirino anche Perez

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "Il Napoli prova il sorpasso. O il controsorpasso, dipende dai punti di vista. Fatto sta che De Laurentiis, atteso oggi in città dalla Spagna alla vigilia della delicatissima partita con la Salernitana, ha rilanciato con l’Udinese: poco più di 40 milioni di euro per il pacchetto completo Samardzic-Perez, così da colmare in un solo colpo la voragine creata dalla cessione di Elmas al Lipsia e dallo svincolo di Zielinski, e l’enorme lacuna al centro della difesa generata dall’addio di Kim, mai coperta con il mercato estivo e addirittura peggiorata dall’infortunio di Natan, proprio l’erede di Minjae. Adl e la famiglia Pozzo sono legati da antica amicizia e da una lunghissima saga di operazioni sul mercato inaugurata dal Pampa Sosa nell’estate del 2004, in Serie C, dopo il fallimento, ma questa storia di gennaio presenta una serie di complessità e criticità tali da non potersi appigliare esclusivamente ai rapporti. A partire dalla copertina, occupata di diritto da Lazar Samardzic, 21 anni, nazionale serbo e mancino raffinato che il Napoli ritiene l’erede designato di Elmas e Zielinski (bing o ) e Giuntoli, invece, un volto perfetto per il nuovo corso della giovane e gagliarda Juve inaugurato da qualche mese. Per la verità, fu proprio lui a inserirlo nel database azzurro: un vecchio pallino napoletano, insomma, che ora è diventato un nuovo argomento di divisione con il suo ex presidente. La solita storia della sfida infinita tra questi club: c’est la vie".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.