- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
SALERNO, ITALY - AUGUST 14: German Denis of Reggina Calcio vies with Matteo Ruggeri and Ramzi Aya of US Salernitana during the Coppa Italia match between US Salernitana and Reggina Calcio at Stadio Arechi on August 14, 2021 in Salerno, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Luca Esposito, direttore di Tuttosalernitana, scrive un lungo editoriale in cui commenta la lotta salvezza. Il pezzo dal titolo "Così fa male" parla del percorso dei granata. La Salernitana è ancora padrona del suo destino ma ieri poteva chiudere definitivamente i giochi. E la salvezza dei campani passa anche per il Napoli che ospiterà un Genoa pienamente coinvolto nella bagarre salvezza. Ecco quanto, delle parole del collega, è stato evidenziato da Calcionapoli1926.it:
"Diciamo la verità: se avessero detto lunedì mattina che la Salernitana avrebbe conquistato sette punti in queste tre partite ravvicinate avremmo tutti firmato ad occhi chiusi. Non solo: chi avrebbe mai immaginato, dopo il ko interno col Torino, che i granata si sarebbero ritrovati fuori dalla zona retrocessione a 180 minuti dalla fine? Proprio per questo, pur profondamente e sinceramente dispiaciuti per il gol segnato dal Cagliari quasi al centesimo minuto, diciamo che calciatori, allenatore e società vanno soltanto applauditi.
"Stanno sudando la maglia"
Questa Salernitana sta sudando e onorando la maglia, combatte su tutti i palloni, morde le caviglie agli avversari e, quando segna, è quasi commovente vedere l'esultanza di tutti. Uno spogliatoio granitico che sta facendo la differenza, merito anche dell'ambiente e di ogni singolo tifoso che ha saputo trasmettere senso d'appartenenza, motivazioni, spinta, entusiasmo, energie e coraggio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA