Luca Esposito, direttore di Tuttosalernitana, scrive un lungo editoriale in cui commenta la lotta salvezza. Il pezzo dal titolo "Così fa male" parla del percorso dei granata. La Salernitana è ancora padrona del suo destino ma ieri poteva chiudere definitivamente i giochi. E la salvezza dei campani passa anche per il Napoli che ospiterà un Genoa pienamente coinvolto nella bagarre salvezza. Ecco quanto, delle parole del collega, è stato evidenziato da Calcionapoli1926.it:
rassegna
Napoli potenzialmente arbitro del destino della Salernitana
Le ultime sul cammino salvezza della Salernitana
Le ultime sul cammino salvezza della Salernitana
"Diciamo la verità: se avessero detto lunedì mattina che la Salernitana avrebbe conquistato sette punti in queste tre partite ravvicinate avremmo tutti firmato ad occhi chiusi. Non solo: chi avrebbe mai immaginato, dopo il ko interno col Torino, che i granata si sarebbero ritrovati fuori dalla zona retrocessione a 180 minuti dalla fine? Proprio per questo, pur profondamente e sinceramente dispiaciuti per il gol segnato dal Cagliari quasi al centesimo minuto, diciamo che calciatori, allenatore e società vanno soltanto applauditi.
"Stanno sudando la maglia"
Questa Salernitana sta sudando e onorando la maglia, combatte su tutti i palloni, morde le caviglie agli avversari e, quando segna, è quasi commovente vedere l'esultanza di tutti. Uno spogliatoio granitico che sta facendo la differenza, merito anche dell'ambiente e di ogni singolo tifoso che ha saputo trasmettere senso d'appartenenza, motivazioni, spinta, entusiasmo, energie e coraggio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA