L'edizione odierna de Il Mattino racconta le iniziative che sono state preparate per il saluto al capitano del Napoli Lorenzo Insigne, che lascerà la maglia azzurra per approdare al Toronto in MLS in estate.
rassegna
Saluto Insigne, riceverà una targa da De Laurentiis e leggerà una lettera ai tifosi
Il Mattino racconta le iniziative che sono state preparate per il saluto al capitano del Napoli Insigne, che lascerà la maglia azzurra
Insigne, il saluto al Napoli al Maradona
Alle ore 17 circa di oggi, infatti, si celebrerà l'ultima volta di Lorenzo con la maglia del Napoli nel suo stadio. Non esattamente un momento banale. Il capitano azzurro ha vissuto un amore viscerale, profondissimo e sentitissimo con questa maglia, con questa piazza e con questa squadra. La lunga giornata del capitano inizierà con una piccola cerimonia nel pre partita. De Laurentiis gli consegnerà una targa per ricordare questi dieci anni vissuti da protagonista, sempre in prima linea a difesa del Napoli e all'attacco della porta avversaria. Sarà quello il primo grande momento di commozione per Insigne, anche perché in contemporanea verranno trasmesse nei maxi schermi le immagini dei gol segnati con la maglia del Napoli.
Saluto in stile Totti
Sarà un saluto in «stile Totti». Al termine della partita è già previsto il giro di campo d'onore e un discorso che Lorenzo sta preparando da tempo. Trovare le parole giuste non è mai facile, soprattutto in momento del genere. Durante la passerella finale sarà affiancato dalla sua famiglia: la moglie, i due figlie, ma anche il papà e i fratelli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA