03:21 min

rassegna

Salerno, il questore: “Clima sereno in Salernitana-Napoli favorito da un aspetto”

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Al termine della partita disputata ieri all'Arechi, non si è verificato nessuno scontro tra tifosi granata ed azzurri malgrado la rivalità: le parole del questore di Salerno in merito al clima di serenità vissuto in città in occasione della gara

Ieri pomeriggio è andato in scena all'Arechi il derby campano tra Salernitana e Napoli, valido per l'undicesimo turno del campionato di Serie A. Sfornata una prestazione positiva, i campioni d'Italia in carica si sono imposti 2-0, Raspadori e Elmas hanno trascinato la squadra azzurra al successo. Clima sereno, inoltre, tra le due tifoserie, nonostante la rivalità. Di seguito le parole del questore di Salerno a riguardo, emerse nell'estratto dall'edizione odierna de La Repubblica: "Gli agenti impegnati erano 380. «I tifosi di entrambe le squadre – commenta il questore Conticchio - hanno dimostrato senso di responsabilità. Un grande contributo a creare il giusto clima di serenità è arrivato anche dalla presenza di entrambi i presidenti. Per il lancio dei fumogeni la polizia scientifica è già all’opera per l’individuazione dei responsabili»".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.