rassegna

Salernitana, Iervolino: “Sono dispiaciuto per il posticipo. Ci sentiamo penalizzati”

Il presidente dei granata ha rilasciato una lunga intervista a "La Gazzetta dello Sport" commentando la prossima sfida contro il club azzurro

Domani alle ore 15:00 andrà in scena la sfida tra Napoli e Salernitana. Il derby campano è stato posticipato a causa di problemi riguardanti l'ordine pubblico. Tale scelta è stata a lungo discussa dalla società ospite, che appare molto amareggiata. A tal proposito, il presidente dei granata Danilo Iervolino ha rilasciato alcune dichiarazioni a "La Gazzetta dello Sport" analizzando la partita che andrà in scena al Maradona.

Iervolino: "I calciatori vivranno una situazione di disagio e pressione"

—  

Di seguito le sue parole: "Sono molto dispiaciuto per il posticipo. Il calendario è un punto centrale per la serietà. In questo caso viene premiato chi ha fatto più pressione. Non facciamo un dramma, ma la scelta ci penalizza in vista della prossima sfida contro la Fiorentina. Abbiamo assistito alla mortificazione della dignità di una società. Provo grande amarezza, sarebbe stato giusto coinvolgere anche la Salernitana. 

Sui motivi del rinvio: "Mi hanno spiegato che è preferibile l'eventuale festeggiamento all'interno dello stadio. Mi sembra una spiegazione mortificante per i tifosi che devono necessariamente stare lì.

Sulla Salernitana: "Non mi sento mai una vittima, ma si poteva agire in modo del tutto diverso. La squadra comincerà una partita in un ambiente già pronto a festeggiare. I nostri giocatori vivranno una situazione di disagio e pressione".