- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
Getty Images
In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione con Umberto Chiariello in onda su Radio Punto Nuovo, è intervenuto Franco Varella, ct San Marino. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:
“Arrigo Sacchi? Ha allenato nel mio paese in un momento delicato. Stava approcciandosi al Vicenza. Lo conobbi in quegli anni dove segnò in maniera copernicana, perché tutti si chiedevano da dove venisse questo marziano. La grande Ungheria è nel libro di conoscenze di Sacchi? Obiettivamente è una domanda alla quale faccio fatica a rispondere, però Arrigo Sacchi non finalizzava il possesso palla, se non che per una gestione che lo portasse a finalizzare.
Se mi permettete io volevo ricordare che Marco (Marco Rossi ndr) quando venne nominato ct, noi ci trovavamo in Inghilterra per i sorteggi della Nations League e io rimasi basito. Gli dicevo “Marco ti rendi conto che alleni l’Ungheria!”. Lui ha anche allenato la squadra che ha vinto il campionato. Se si sente gratificato e contento gli dico che è un grande perché svolge un ruolo incredibile. Italia? Mi associo al pensiero di Marco (Marco Rossi ndr). Io vedo in grande crescita anche l’Inghilterra, che grazie grande alla crescita calcistica che hanno portato una crescita incredibile è una squadra straordinaria. Inghilterra fa fatica a vincere? Il calcio inglese negli ultimi dieci anni si è evoluto tecnicamente e tatticamente molto. Oggi l’inglese non è più quello che dalla tre quarti campo butta la palla in area. Oggi giocano ad una velocità che fa paura. Credo che grazie ad allenatori di natura internazionale che fanno grande i club credo sia cresciuta più di tutte le altre” .
© RIPRODUZIONE RISERVATA