- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
Sacchi: “Vincere uno scudetto a Napoli è come vincerne cinque o sei in un’altra città”
Arrigo Sacchi, ex allenatore, ha rilasciato un'intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport, soffermandosi sulla lotta scudetto.
"Mi aspetto altre sorprese da qui alla fine della stagione. Non vedo un padrone assoluto del torneo, mentre nelle annate precedenti era chiaro a tutti che la Juventus fosse la dominatrice. Ora c’è più equilibrio di valori, e questo è un bene per la Serie A: l’incertezza aiuta lo spettacolo".
Quattro squadre in fila indiana: Milan 26, Inter, 21, Napoli e Juve 20. Chi vincerà il titolo d’inverno?"A parte il vantaggio di cinque punti, che non è un dettaglio trascurabile, mi sembra che il Milan sia la squadra più completa al momento. Mi spiego: i rossoneri sono già un collettivo, le altre stanno ancora lavorando per diventarlo".
"Il Napoli gioca bene, Gattuso ha fatto un lavoro incredibile. Però a Napoli non c’è la storia calcistica che possono vantare Milano e Torino, e alla lunga questo aspetto pesa. Vincere uno scudetto a Napoli è come vincerne cinque o sei in un’altra città. D’altronde ne hanno conquistati soltanto due, e uno molto dubbio con la famosa monetina di Alemao, quando avevano Maradona, cioè il più forte giocatore del mondo. Significa che portare il tricolore a Napoli sarebbe un’impresa davvero incredibile".
© RIPRODUZIONE RISERVATA