00:10 min

rassegna

Sacchi: “Maradona il più grande, faceva cose che gli altri non potrebbero pensare”

Domenico D'Ausilio

Le parole dell'allenatore alla Gazzetta dello Sport

Arrigo Sacchi, allenatore, ha rilasciato un'intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport soffermandosi sul Mondiale in Qatar e Diego Armando Maradona.

Sacchi su Maradona

—  

"Chi avrei voluto vedere in Qatar?Maradona. Il più grande. Lui faceva cose che agli altri, quelli di ieri e quelli di oggi, non erano consentite. Nemmeno potrebbero pensarle, perché le sue erano idee lunari. Con un tocco era capace di cambiare la storia di un’intera partita. Uno così chissà quando nascerà ancora. Intanto godiamoci quelli che ci sono ora, e prepariamoci a vivere un mese di grandi emozioni".

Sul Mondiale

—  

"Le favorite?Brasile, Argentina, Francia e Germania. Sorprese? Ne suggerisco due: la Spagna o il Portogallo. La Spagna perché ha uno stile di gioco ormai interiorizzato da tutti gli elementi: nella Liga quasi tutte le squadre, se non tutte, hanno la stessa mentalità, vogliono il possesso del pallone, cercano il dominio del campo. E questo può essere un vantaggio per i ragazzi di Luis Enrique, a patto che non siano troppo presuntuosi. Il Portogallo potrebbe sorprendere perché, a parte Cristiano Ronaldo, ha giocatori di grandi qualità. Penso a Leao, ma anche a Bernardo Silva. E in difesa sono tosti. Giovani? Dico i centrocampisti della Spagna: Rodri, Gavi, Pedri. Per loro è una grande vetrina".