Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Rrahmani, partita da leader col Torino: “Soffoca Sanabria e poi Nije”. Le pagelle

Rrahmani, partita da leader col Torino: “Soffoca Sanabria e poi Nije”. Le pagelle - immagine 1
Ennesima prestazione di livello in stagione per il centrale kosovaro
Alex Iozzi

Una porta (in questo caso difesa da Alex Meret) si difende in due, motivo per cui ogni Alessandro Buongiorno necessita di un Amir Rrahmani al proprio fianco. Anche nella vittoria conseguita dal Napoli, con il risultato di 0-1, in casa del Torino, il centrale kosovaro si è confermato essere ciò che recentemente si era autodefinito durante la conferenza stampa post-partita con la Roma: un leader. Sensazioni positive confermate anche leggendo i pareri della stampa italiana all'interno delle varie pagelle del giorno dopo.

"Vince tutti i duelli difensivi", i quotidiani mettono in risalto l'ottima prestazione di Rrahmani

—  

  • Gazzetta dello Sport: 6 - Giornata senza affanni perché Sanabria non è preoccupante. Nel finale basta chiudersi al centro per respingere gli assalti.

  • Corriere dello Sport: 7 - Soffoca Sanabria e poi Njie, guadagna 4 possessi e colleziona duelli: ne vince 11/12 palla a terra e 5/6 di testa. Un colosso.
  • Il Mattino: 6,5 - La sua partita è su Sanabria, con l'attaccante che lo pressa in impostazione e con il centrale azzurro che

  • qualche sofferenza se la prende nel primo tempo. Annulla una grande chance a Vojvoda in apertura di secondo tempo, cresce anche nell'anticipo nella ripresa.

  • Tuttosport: 7 - Bravo anche negli sganciamenti in avanti. Nella ripresa, su calcio d’angolo, sfiora il gol di testa. E poi vince tutti i duelli difensivi.
  • CalcioNapoli1926.it: 6,5 - Spesso si tende ad esaltare il suo compagno di reparto, ma Amir, è un computer quasi perfetto per la difesa azzurra. Attenzione massima su ogni pallone e movimento di avversario, anticipi di primo livello, qualcuno anche spettacolare. L'attacco granata non impensierisce più di tanto anche per merito suo.