- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Proprio nelle difficoltà che si capisce quanto un calciatore può essere importante per la sua squadra. Dopo questa affermazione si può di certo palesare che Rrahmani per il suo Napoli è diventato davvero un pilastro per la difesa. Tanto lo si deve anche a Spalletti per l'ottimo lavoro svolto, garantendo una delle migliori difese d'Europa.
Dopo essersi messo in mostra con l'Hellas Verona, ecco la chiamata da parte di una big. Questa è la storia di Rrahmani. L'inizio a Napoli, non è stato di certo facile in quanto è approdato in una rosa avente già due pilastri difensivi: Koulibaly e Manolas -ormai ex azzurro-.
Nonostante ciò il giovane centrale ha lavorato tanto per mettersi in mostra, ed ora sembra proprio che stia raccogliendo tutti i suoi frutti del duro lavoro. Quest'anno come non mai, il Napoli vanta una delle miglior difese..si, proprio quel reparto che è sempre stato debole ora sembra essere perfezionato.
Gran parte del lavoro è stato svolto da Spalletti che crede fermamente nella fase difensiva o meglio nell'importanza di questo reparto. Si, perchè infondo bisogna attaccare ma anche sapersi difendere dagli attacchi. Stamane "La Gazzetta Dello Sport" ha analizzato il momento di Rrahmani e del reparto difensivo del Napoli.
Ormai il centrale di difesa è migliorato sotto tutti i punti di vista. Guida la difesa con ottimi movimenti ed ha avuto una crescita esponenziale tecnico-tattica. Con il ritorno di Koulibaly la difesa sembra essere del tutto completa, ma la presenza di Juan Jesus in panchina non è già segnata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA