rassegna

Rrahmani su Lautaro, Mazzarri vuole evitare la trappola imbastita da Inzaghi: l’analisi

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

La Gazzetta dello Sport analizza il match con particolare attenzione ai duelli tra singoli

La sfida Lautaro-Rrahmani potrebbe risultare decisiva nell'economia della finalissima di Supercoppa Napoli-Inter. Lo sa bene Mazzarri, che dovrà evitare che gli azzurri cadano nel trappolone messo a punto da Inzaghi.

Rrahmani, attento a Lautaro

—  

Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Lautaro sa che stasera gli capiteranno sui piedi diverse palle gol. Ed è un bell’approcciarsi alla partita, è come arrivare più leggero, come giocare con il lusso di potersi anche permettere un errore. Scontato dire che sarà il pericolo numero da controllare per il Napoli, dentro una squadra che di pericoli ne crea tanti, un po’ ovunque. La coppia con Thuram sta facendo in queste settimane un ulteriore step di crescita. Perché i due, molto più adesso rispetto a inizio stagione, si scambiano il ruolo di prima punta, con l’obiettivo di stanare i centrali avversari e portarli fuori zona. Trappola che Mazzarri vorrà di sicuro evitare, scegliendo un baricentro basso e linee molto strette. E in questo senso le letture di Rrahmani saranno decisive. Il kosovaro è tornato ad alzare il livello del suo rendimento nelle ultime settimane, risultando a tratti insuperabile sulle palle aeree. Occhio, dunque, al difensore del Napoli anche in fase offensiva, lnzaghi farà bene a predisporre una marcatura adeguata".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.