- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
(Getty Images)
Il sogno Cristiano Ronaldo al Napoli potrebbe diventare realtà. Stavolta il manager Jorge Mendes ed il presidente De Laurentiis potrebbero trovare la chiave giusta per portare il campione portoghese dove spesso era stato accostato. Lo riporta l'edizione odierna di Tuttosport.
L’operazione è molto complessa e vede coinvolte parecchie parti in causa, a cominciare dal team partenopeo e dal Manchester United. Cioè il sodalizio che Ronaldo vorrebbe lasciare perché quest’anno non parteciperà alla quella Champions (è iscritta all’Europa League) di cui il Napoli, invece, farà parte. Ronaldo al Napoli fino a pochi giorni fa era una follia, oggi è diventata una pista praticabile grazie alla fattiva mediazione dell’agente Jorge Mendes, abilissimo a mettere insieme tutti i pezzi di un puzzle di mercato. Ronaldo vuole assolutamente lasciare lo United e pure il tecnico ten Haag ha fornito il suo assenso. Anche perché il direttore tecnico Darren Fletcher gli ha spiegato quale sarebbe l’attaccante in sostituzione di Ronaldo: Victor Osimhen.
I Red Devils inizialmente avrebbero voluto inserire il cartellino di Ronaldo (40 milioni) per abbassare il prezzo di Osimhen, ma su questo argomento il club azzurro non transige. Cento milioni cash altrimenti l’affare salta. Inoltre, Ronaldo (37 anni suonati) arriverebbe con la formula del prestito secco per poi decidere cosa fare a fine stagione, quando scadrà il suo accordo con il Manchester, anche se lo United vanta l’opzione per un altro anno. Sul fronte stipendio, invece, Jorge Mendes sta individuando il modo per permettere al Napoli di farcela. Ronaldo guadagna 23,5 milioni netti a stagione. I primi due mesi (4 milioni) sono già stati pagati dal Manchester, per i restanti 20, dovrebbe essere lo United ad impegnarsi per il 75 per cento dello stesso. Condizione fondamentale per chiudere l’operazione che porterebbe Osimhen nei Red Devils.
© RIPRODUZIONE RISERVATA