rassegna

Ronaldo al Napoli, De Laurentiis: “Detto io le condizioni”

Emanuela Castelli

Ronaldo al Napoli, la posizione di forza di Aurelio De Laurentiis

L'edizione odierna de Il Mattino si sofferma sulla difficile trattativa Ronaldo-Napoli: ecco le richieste di De Laurentiis.

Ronaldo al Napoli, De Laurentiis e Jorge Mendes a dialogo: si prova a mandare in porto una trattativa complessa in tempi strettissimi

Ronaldo al Napoli, la voce che ha infiammato la tifoseria partenopea in queste ultime giornate di calciomercato.

Ne ha parlato in conferenza stampa di presentazione del match contro la Fiorentina anche Luciano Spalletti, sottolineando come al momento non ci sia nulla di concreto e quanto sarebbe orgoglioso di poter allenare uno dei più forti attaccanti della storia del calcio.

Il tempo scorre inesorabile: il 1 settembre, data di chiusura della sessione estiva del mercato è sempre più vicino e questo permette al presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis di giocarsi le sue carte con astuzia ed intelligenza.

Si tratta di una partita a scacchi complicatissima, più complicata per Ronaldo che non per il numero uno del Napoli.

La squadra partenopea, infatti, non ha bisogno di cedere Osimhen, mentre il Manchester United spera che Ronaldo possa accasarsi altrove.

Il numero 7 più forte al mondo, dal canto suo, è chiamato a trovare una squadra che possa permettergli di disputare la Champions.

Così, a fare la partita è proprio De Laurentiis, che detta le condizioni.

Secondo quanto riportato dai colleghi de Il Mattino, il patron azzurro sarebbe disposto ad acquisire il calciatore soltanto gratuitamente, e con l'ingaggio versato dagli inglesi.

Ed alza la posta relativa ad Osimhen: ben 140 milioni, questa la valutazione del cartellino del nigeriano.

Mendes, procuratore di Ronaldo, spinge affinché l'affare si chiuda e preferisce la destinazione partenopea rispetto al Chelsea.