rassegna

Trionfo Roma, il Napoli dimentica di essere Campione d’Italia: i problemi emersi

Roma Napoli
Una disfatta interna, la sesta in campionato, la sesta sconfitta in Serie A che complica la corsa Champions. Tonfo esterno del Napoli nella Capitale sul rettangolo verde dell’Olimpico, Pellegrini e Lukaku regalano i tre punti alla Roma....
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Una disfatta interna, la sesta in campionato, la sesta sconfitta in Serie A che complica la corsa Champions. Tonfo esterno del Napoli nella Capitale sul rettangolo verde dell'Olimpico, Pellegrini e Lukaku regalano i tre punti alla Roma. Prima l'espulsione di Politano, poi il secondo giallo a Osimhen, ma sono numerosi i problemi emersi nel corso dell'incontro.

Crollo Napoli all'Olimpico, trionfo della Roma: i problemi emersi

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "Ma quando Politano va in tilt, il Napoli non sa reagire all’inferiorità, s’abbassa, subisce e la Roma l’accerchia, sente di poter accendere le luci del proprio albero di Natale da un momento all’altro: lo fa con Pellegrini, che in un’area disordinata, riesce a coordinarsi per l’1-0, poi con saggezza governa. Non sa che c’è dell’altro ancora, che Mazzarri non ha santi a cui votarsi e manda Zerbin per Mario Rui, che Osimhen in 13' è capace di prendersi due gialli e quindi consegnare la resa in nove, che poi Natan sostituisce Juan Jesus e comincia a zoppicare dopo un battito di ciglia: in otto (e mezzo) è complicato resistere, nonostante Meret s’inventi due capolavori - uno su Lukaku e uno su El Shaarawy -, dettagli prima che Big Rom metta la ceralacca in contropiede e stappi la bottiglia di spumante. La Champions League è vicina, a distanza ragionevole, mentre il Napoli la guarda disperata, dimentico d’essere Campione d’Italia. È un’epoca lontana".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.