rassegna

Brindisi con le stelle per la Roma, crollo Napoli all’Olimpico: si complica la corsa Champions

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport ha commentato la sconfitta degli azzurri all'Olimpico, travolti dalle reti dei due giallorossi: i dettagli

Prima Pellegrini, poi Lukaku, entrambe le reti nella fase finale della gara dell'Olimpico. Napoli beffato e travolto dalla Roma; espulsi Politano e Osimhen al tramonto del secondo tempo. Ennesimo crollo degli azzurri e sesta sconfitta in Serie A, uno score negativo che complica la corsa Champions dei campioni d'Italia.

Pellegrini e Lukaku trascinano la Roma: crollo Napoli all'Olimpico

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "L'Europa, Champions League inclusa, è un tour per il futuro che la Roma può permettersi di programmare, o anche di sognare, in questo Natale che improvvisamente s’addolcisce. E però quel viaggio tra le stelle del calcio, divenuto ora complicato da progettare, il Napoli rischia di viverlo come spettatore ammusonito in un tormento esistenziale che ormai lo sovrasta. Dimenticare Bologna era la missione possibile d’una squadra che Mourinho ha incollato a modo suo - fuori Pellegrini e Spinazzola, Renato Sanches in tribuna - e quando al 20' della ripresa d’una serata grigia Politano è stato colto da un raptus ed ha rimosso via ogni forma d’equilibrio, la nottata s’è annunciata “special”: dentro tutti assieme El Shaarawy, Pellegrini e Azmoun e fuori ogni forma di cautela. E come per magia, praticamente dal nulla, la Roma è scappata via e il Napoli s’è piegato sulla girata di Pellegrini (31') - alla quale hanno dato un contributo gli altri due “amici” arrivati con lui dalla panchina - poi s’è disintegrato (fuori Osimhen) e infine si è ritrovato travolto dal contropiede letale di Lukaku (51'), lasciando che il sorriso di Mou si spingesse oltre frontiera".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.