00:04 min

rassegna

GdS – Roma-Napoli, il club giallorosso chiede di nuovo il rinvio del match: la situazione

Domenico D'Ausilio

Domenica si gioca Roma-Napoli e le due squadre arrivano alla sfida dell’Olimpico in modo molto diverso. Fonseca ha perso a sorpresa a Parma e le polemiche dei giallorossi sul rinvio del recupero Juve-Napoli si fanno sempre più roventi. Gli...

Domenica si gioca Roma-Napoli e le due squadre arrivano alla sfida dell’Olimpico in modo molto diverso. Fonseca ha perso a sorpresa a Parma e le polemiche dei giallorossi sul rinvio del recupero Juve-Napoli si fanno sempre più roventi. Gli azzurri di Gattuso, dopo il blitz in casa del Milan, si ritrovano e sembrano avere potenzialità e numeri da rimonta.

Roma-Napoli, il club giallorosso chiede di nuovo il rinvio del match

Una cosa è certa: Roma-Napoli è già cominciata. Ma c’è anche qualcosa di più che adesso ribolle davanti ai problemi tecnici della rincorsa Champions: la voglia di non tacere più. I Friedkin restano fedeli alla linea del silenzio però la cronologia degli eventi è chiara: attacco diretto alla Lega Serie A e in subordine alla società azzurra, irritazione sotterranea con la Juve e via libera alle dichiarazioni di fuoco sugli arbitri di Paulo Fonseca. Il club giallorosso è pronto a impugnare lo spostamento, chiedendo di nuovo anche lo slittamento di Roma-Napoli di domenica, cioè tre giorni dopo il match di Kiev. Non lo otterrà con il no del Napoli ma, oltre a farne una battaglia politica, aprirà la strada a quanto già scritto: "Azioni a tutela della società". E se la clausola compromissoria vieta alla Roma il tribunale, gli azionisti invece saranno liberi di andarvi.