rassegna

Roma-Napoli, partita verità: i due club chiamati a centrare obiettivi minimi stagionali

roma napoli
Entrambi i club sono chiamati al riscatto dopo una prima parte di stagione al di sotto delle aspettative
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Roma e Napoli si incontrano questa sera all'Olimpico nella sfida verità, che dirà alle due formazioni qualcosa in più sul prosieguo della stagione.

Roma e Napoli, uscire dalla crisi è il primo obiettivo

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Una sfida per il presente e per il futuro, un duello che intreccia risultati con progetti e strategie. Il confronto fra Mourinho e Mazzarri va più lontano dei tre punti, perché, oltre al Natale da non rovinarsi, Roma e Napoli devono capire che 2024 le aspetta. I traguardi stagionali sono solo il primo dei tanti obiettivi da inseguire. Da un lato lo Special è chiamato a rincorrere un posto in Champions, vitale per le casse del club. Deve fare i conti con i problemi strutturali della rosa, assortita bene sulla carta, ma tremendamente fragile nei fatti. Le assenze e gli infortuni sono diventati un fattore condizionante, il carattere e la personalità non bastano a colmare il gap (...) Mazzarri dall’altro lato ha una missione precisa: chiudere fra le prime quattro in classifica e fare il massimo in Champions. Obiettivi che il Napoli è stato costretto a rivedere dopo gli errori estivi e i cinque mesi buttati al vento con la gestione Garcia". 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.