- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
(Getty Images)
L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport ha fatto il punto della situazione riguardo il ritiro pre-campionato del Napoli. Il quotidiano ha illustrato nel dettaglio il programma azzurro tra Dimaro e Castel di Sangro. Di seguito il focus.
Ecco quanto scritto su Il Corriere dello Sport riguardo il doppio ritiro del Napoli:
"C' è un calendario da organizzare, sono le incombenze di sempre, ma intanto andrà avviata la cosiddetta routine, per certi versi già infilata in agenda: il 15 luglio, e dopo un’estate di distanziamento sociale, il Napoli tornerà a Dimaro-Folgarida, lo farà per la decima volta consecutiva, e ci resterà fino al 25, quando poi decollerà e allestirà un mini-tour che servirà per verificare la consistenza del lavoro di quella «decade» e dovrà introdurre verso il rush finale che condurrà al campionato".
"Castel di Sangro è invece, e come ormai risaputo, la seconda tranche del ritiro, altri dieci giorni da consumare in Abruzzo, per la seconda volta e per un bis che stavolta, se la situazione emergenziale dovesse migliorare e le
condizioni sanitarie dovessero quindi tranquillizzare, prevederebbe una migrazione di massa. Il Napoli arriverà a
Castel di Sangro il 5 agosto, ci resterà fino al 15, poi, una brevissima vacanza e sarà campionato: possibili e quasi
certe due amichevoli, al «Patini»; probabile, un’ altra con un club di serie A proprio al termine della seconda fase di preparazione e utile per annusare l’ aria della stagione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA