06:09 min

rassegna

Ritiro Napoli, De Laurentiis a Spalletti: “Basta stare tutti assieme un po’ di più”

Domenico D'Ausilio

È stato De Laurentiis a decidere per il dietrofront sul ritiro del Napoli: "Basta stare tutti assieme un po' di più", ha spiegato a Spalletti

Ci ha ripensato De Laurentiis. Perché la notte porta consiglio e un'altra telefonata con Spalletti è servita a fare retromarcia: nessun ritiro per il Napoli.

Ritiro Napoli, telefonata De Laurentiis-Spalletti

A far cadere la decisione del pugno duro il racconto e la descrizione di un gruppo con il morale a pezzi sul treno di ritorno in città, dopo la rimonta subita, le tensioni nello spogliatoio e lo scambio di accuse reciproco nel ventre del Castellani. Poi, anche una serie di problemi logistici, perché non era semplice trovare un hotel che potesse ospitare il Napoli per tutta la settimana: alla fine, comunque, una soluzione si sarebbe trovata perché a Castel di Sangro era disponibile la struttura che ospita gli azzurri in estate. Ma è stato De Laurentiis a decidere per l'altolà e per il dietrofront: "Basta stare tutti assieme un po' di più", ha spiegato a Spalletti. Che ha condiviso. Magari senza fare salti di gioia, mugugnando con i suoi fedelissimi della tavola rotonda Domenichini e Baldini ma dicendo di essere d'accordo sulla soluzione. Lo era anche domenica pomeriggio quando invece era stato deciso per il ritiro. Anzi era stato il primo a dirlo alla squadra, ancor prima della disposizione presidenziale. Lo riporta l'edizione odierna di Repubblica.