Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Ritiro Napoli, dietrofront di De Laurentiis: temeva un altro ammutinamento

de laurentiis napoli

Il presidente del Napoli De Laurentiis ha cancellato il ritiro, temendo di dover fronteggiare il pericolo di un altro ammutinamento

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sui motivi che hanno portato la SSC Napoli a cancellare il ritiro permanente imposto alla squadra dopo la clamorosa sconfitta ad Empoli.

Ritiro Napoli, dietrofront di De Laurentiis

caso plusvalenze de laurentiis

In due giorni di contorsioni tecniche e verbali, girellando alla ricerca di un albergo che consentisse di starsene in ritiro, il Napoli ha riscoperto il senso acuto del disagio e anche quello della paura. Ha temuto di poter fronteggiare il pericolo di un ennesimo ammutinamento ed ha sposato la linea-Spalletti. De Laurentiis ha condiviso il pensiero del tecnico nel corso di una lunga telefonata, servita per confrontarsi e per rimuovere quell’ultimatum divenuto il terreno di uno scontro senza un domani. Ma il Napoli ha ancora la qualificazione in Champions League da conquistare e quei cinquanta milioni di euro, una sorta di minimo garantito, rappresentano ossigeno per una società che deve autofinanziarsi. Può farlo attraverso il mercato che verrà e con i contributi a pioggia che arrivano dal palcoscenico più luccicante, dal quale è stato ricacciato fuori dagli errori complessivi dell’ultimo biennio.

tutte le notizie di