00:10 min

rassegna

Rinvio Juventus-Napoli, non si placano le polemiche. Ma chi l’ha deciso? I retroscena

Tony Sarnataro

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, sul rinvio di Juventus-Napoli, la Lega ha lasciato decidere le società di accordarsi come meglio preferivano

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, sul rinvio di Juventus-Napoli, la Lega ha lasciato decidere le società di accordarsi come meglio preferivano. Non si placano le polemiche, specialmente da parte della Roma, a loro dire sfavoriti da questo spostamento. Ma chi l'ha deciso? Ecco i retroscena.

Rinvio Juventus-Napoli, il retroscena

Venerdì mattina le due società hanno iniziato a parlare, trovandosi concordi (per una volta) sulla decisione di rinviare la sfida. Ora che nessuna delle due ha più impegni europei, adesso non è più un problema trovare una data. Giocare settimana prossima non piaceva a nessuno: di sicuro non al Napoli che ha due trasferte complicate come Milan e Roma, e una terza rendeva intasato il calendario. Ma anche la Juventus proviene da tanti impegni ravvicinati, senza sosta, e ha bisogno di rifiatare anche perché ha un po' di calciatori alle prese con acciacchi. Ecco che la soluzione del 7 aprile (cadrà tra la gara in casa col Crotone e quella in trasferta di Genova con la Sampdoria) è sembrata la miglior soluzione per tutti. La Lega ha dato il benestare, facendo accordare i due club.