01:51 min

rassegna

Rinvio Juve-Napoli, la reazione di De Laurentiis alle polemiche della Roma

Domenico D'Ausilio

L’edizione odierna di Repubblica si sofferma sulla reazione del presidente azzurro Aurelio De Laurentiis dopo le proteste della Roma per l’ulteriore rinvio di Juve-Napoli. CLICCA QUI PER LE ULTIME SUI REATI TRIBUTARI IMPUTATI A...

L'edizione odierna di Repubblica si sofferma sulla reazione del presidente azzurro Aurelio De Laurentiis dopo le proteste della Roma per l'ulteriore rinvio di Juve-Napoli.

De Laurentiis, snobbate le polemiche della Roma sul rinvio Juve-Napoli

Non c’è stata e non ci sarà alcuna risposta ufficiale. Aurelio De Laurentiis ha snobbato le polemiche alimentate dalla Roma. Il club giallorosso aveva accusato, con una lettera ufficiale la Lega Calcio, di aver favorito il Napoli, con il rinvio del recupero della partita contro la Juventus da oggi al 7 aprile. Ma a Castel Volturno hanno pensato di essere su “Scherzi a parte”. Nessuno si era infatti scandalizzato all’inizio dell’anno per l’allucinante maratona (19 partite giocate tra il 3 gennaio e il 7 marzo, più di tutti in Italia) che il calendario aveva imposto nei primi mesi del 2021 agli azzurri. Loro sì penalizzati da un tour de force folle e senza precedenti, di cui però Gattuso e i suoi giocatori non si sono mai lamentati. Hanno accettato di scendere in campo in continuazione e in emergenza con un atteggiamento fin troppo sportivo. I quattro giorni di vacanza concessi da Gattuso ai giocatori nelle ultime due settimane fanno capire che gli azzurri erano arrivati molto vicini a un punto di rottura.