06:23 min

rassegna

Rinnovo Zielinski, il polacco apre al taglio dello stipendio: ecco come procede la trattativa

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Il talentuoso centrocampista ora attende una mossa da parte del Napoli, a cui ha dimostrato ampiamente fedeltà ed attaccamento

Piotr Zielinski un mese fa ha dimostrato - senza bisogno di ricorrere a dichiarazioni sperticate - tutto il proprio legame con il Napoli, con cui adesso vorrebbe firmare il rinnovo. Ha rinunciato ai quasi 15 milioni annui dell'Al Ahli e non si è concluso il suo trasferimento alla Lazio: ora attende che il club faccia un passo verso di lui.

Rinnovo Zielinski, il polacco attende il Napoli

—  

Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Il dialogo tra le parti, dunque, sta per essere riallacciato dove si era interrotto. A fine stagione, la Lazio aveva aperto una trattativa col Napoli per Zielinski, che Sarri aveva chiesto per rimpiazzare Milinkovic-Savic. I biancocelesti avrebbero garantito lo stesso ingaggio al giocatore fino al 2026, mentre De Laurentiis gli ha proposto durata analoga ma con stipendio ribassato a 2,5 milioni. Il trasferimento non si è verificato perché Lotito non è stato disposto ad accontentare la richiesta di 30 milioni, ma Piotr adesso sta valutando con attenzione anche la possibilità di guadagnare meno pur di rimanere al centro di un progetto che lo vede protagonista e in una città che la sua famiglia ha dimostrato di gradire. Certo gli affari si fanno in due, ma sul tavolo peserà il fatto che in futuro potrebbe non essere più necessario presentare una proposta a Castel Volturno. Se non sarà formalizzato un rinnovo di contratto, il calciatore sarà infatti libero di accordarsi con un’altra società dal 1° febbraio".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.