- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
NAPLES, ITALY - MAY 07: Luciano Spalletti SSC Napoli head coach celebrates the victory after the Serie A match between SSC Napoli and ACF Fiorentina at Stadio Diego Armando Maradona on May 07, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
L'incontro tra i due è stato utile al presidente azzurro per comprendere cosa serve per proseguire ancora insieme. L'impresa compiuta quest'anno saprebbe di un dolce addio o di un finale con il botto, ma le richieste di Spalletti sono altre e De Laurentiis farà il possibile per venirgli incontro e attuare il rinnovo. Andiamo nel dettaglio.
Se proprio all'allenatore di Certaldo gli si riconosco tanti meriti per il terzo Scudetto storico (primo dell'era De Laurentiis), il trionfo passa per almeno altre tre pedine. Come riportato dal Corriere del Mezzogiorno, le stesse che Spalletti vorrebbe che restassero la prossima stagione. La prima richiesta è la conferma di Cristiano Giuntoli. Dopo un lungo ciclo, il diesse vuole stimoli nuovi e il momento buio della Juventus sembrerebbe essere la sfida giusta. Proprio in mattinata il presidente ne ha negato la possibilità avendo fede dell'ultimo anno di contratto. Il secondo cavillo riguarda la rosa. Nello specifico Kim Min-jae e Victor Osimhen. I due sono tema di discussione del mercato. Per entrambi suonano sirene inglese (per il nigeriano anche tedesche e francesi). L'entourage del sudcoreano spinge per cambiare aria e sicuramente la clausola non aiuta, ma il patron azzurro si siederà a tavolo anche con loro e il calciatore per valutare insieme il futuro. Il rinnovo verrà proposto anche al nigeriano, del quale non bisogna escludere a priori la permanenza. Fatte queste tre premesse, De Laurentiis vuole spingersi oltre: il numero uno azzurro prepara al tecnico di Certaldo un nuovo contratto con un ingaggio superiore dei 2.7 milioni che percepisce.
© RIPRODUZIONE RISERVATA