02:20 min

rassegna

Rinnovo Osimhen, Napoli disposto ad ingaggio record: ma c’è distanza su un aspetto

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Il Napoli è disposto ad un importante sacrificio economico per il nigeriano ma manca l'accordo sul valore della clausola rescissoria

Il Napoli e Roberto Calenda, agente dell'attaccante nigeriano, si incontreranno ancora per discutere del rinnovo di Victor Osimhen. De Laurentiis è pronto ad un consistente strappo alla regola del monte ingaggi fissata un anno fa (sono stati offerti al calciatore 6,5 milioni di euro annui più bonus), ma c'è distanza tra le parti sul valore della clausola rescissoria da inserire nel contratto.

Osimhen, si lavora al rinnovo: ma non c'è accordo sul valore della clausola

—  

Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"De Laurentiis, e lo ha anche detto pubblicamente, punta a rinnovare un contratto che scadrà nel 2025 per altri due anni. Al tempo stesso però la sua richiesta di 200 milioni di euro al PSG - che ne offriva cento - ha decisamente cambiato lo scenario. Perché l’agente Calenda chiede una consequenzialità sull’ingaggio in rapporto a quella valutazione. Mentre il Napoli attualmente è disposto ad alzare lo stipendio al suo cannoniere fino a 6,5 milioni di euro più bonus. In pratica si tratterebbe dell’ingaggio più alto mai pagato dal club azzurro. Uno sforzo notevole ma che ancora non convince la controparte. Così com esembra alta la clausola per liberarsi che il Napoli vorrebbe fissare a più di 100 milioni".