00:44 min

rassegna

Rinnovo Osimhen, le parole del nigeriano riaprono la questione: futuro incerto?

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Il Corriere dello Sport propone una riflessione in merito alle dichiarazioni rilasciate dal bomber azzurro dopo il triplice fischio di Frosinone

Sembrava tutto fatto, per ciò che concerne il rinnovo di Victor Osimhen con il Napoli. E invece, nel post match di Frosinone, le parole del bomber sembrano aver riaperto la questione: non una doccia gelata, la trattativa - lunga ed estenuante - c'è e già conta dieci appuntamenti svolti tra Trentino ed Abruzzo, ma certo quelle dichiarazioni non sono passate inosservate alla piazza.

Rinnovo Osimhen, "negoziazioni in corso"

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Dopo una decina di viaggi sfibranti tra Roma e Dimaro e poi Castel di Sangro, dopo essere stato «prigioniero» tra i monti d’un braccio di ferro ad oltranza, al manager di Osimhen è scappato un sorriso proprio all’Acqua Montis di Rivisindoli e dalle pareti è filtrato quello che si è letto. Accordo in definizione, rinnovo per un anno - dunque fino al 2026 - ingaggio lordo di quindici milioni di euro per fare di Osimhen il calciatore più pagato della serie A, una clausola liberatoria a 150 valida nell’estate del 2024 solo per l’estero, un’altra alla stessa cifra nel 2025 eventualmente da utilizzare pure in Italia. E mentre si stava per imbandire la tavola, con bicchierini e spumante, Victor Osimhen s’è issato in volo e con una rovesciata ha spalancato un altro orizzonte, magari lo stesso: dev’essere la solita storia dei dettagli, vai a capirli questi giovani, oppure c’è dell’altro, piccole cosucce direbbero i puristi delle trattative".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.