00:34 min

rassegna

Rinnovo Osimhen, la proposta fuori parametro di ADL: l’agente non rilancia e prende tempo

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Il patron pronto ad uno sforzo economico che supera di molto i parametri che ha fissato per gli ingaggi dei suoi giocatori

Il rinnovo di Victor Osimhen è una delle priorità del Napoli. Ieri De Laurentiis ha recapitato la proposta al suo agente, che non ha rilanciato ma ha preso tempo per riflettere. I rapporti tra il patron del Napoli e Roberto Calenda, agente del nigeriano, sono ottimi: non ci sono frizioni né scontri all'orizzonte ma la semplice e naturale attesa degli sviluppi di calciomercato.

Rinnovo Osimhen, De Laurentiis deroga al tetto ingaggi

—  

Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Il presidente ha spiegato a Calenda qual è la sua intenzione, anticipata lunedì scorso nella conferenza stampa di Garcia. Il Napoli propone un ingaggio che avrà una parte fissa da sei milioni di euro netti e una serie di bonus che farebbero lievitare anche a sette lo stipendio in caso di massimi obiettivi raggiunti. Uno sforzo notevole per un club che si è imposto una sostenibilità economica che non prevede salari così alti.

Al tempo stesso è logico che se valuti Osimhen come Mbappé, magari ci sta che il nigeriano e il suo procuratore si aspettino una proposta di stipendio non pari a quella del fuoriclasse francese, ma che comunque sia su ben altri livelli. Calenda ha ascoltato e non ha rilanciato. Ha preferito darsi un nuovo appuntamento con il presidente per valutare intanto come si svilupperà la situazione".