Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Rinnovo Osimhen, due questioni rallentano la firma del nigeriano: le ultime

osimhen rinnovo
La Gazzetta dello Sport prova a spiegare cosa sta rallentando e facendo temporeggiare l'attaccante nell'apposizione della firma sul prolungamento
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Da mesi si discute del rinnovo di Victor Osimhen con il Napoli, rinnovo che ancora non è arrivato. De Laurentiis ha avanzato un'offerta mai sfiorata in precedenza, ma ci sono due nodi che hanno portato il nigeriano a temporeggiare.

Rinnovo Osimhen, perché non arriva la firma

—  

Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Il gioco al rialzo ha portato il presidente a cedere sulla possibilità di sforare di parecchio il tetto salariale, offrendogli di prolungare di almeno un anno a 10 milioni a stagione; un’enormità, rispetto ai 4,5 che percepisce adesso. La proposta è piaciuta all’attaccante nigeriano che però, insieme al suo agente Roberto Calenda, riflette su altri aspetti. Il primo, il più importante, è relativo all’inserimento di una clausola rescissoria. Il presidente, non avendo accettato i 200 milioni dall’Arabia, per l’anno prossimo valuta l’attaccante tra i 140 e i 150 e non ha intenzione di cederlo per una cifra inferiore. I club che hanno una simile possibilità di spesa sono molto pochi e questo in qualche modo frena il giocatore che, nel caso in cui avesse intenzione di essere venduto, rischierebbe di non vedere riconosciute le proprie richieste in tal senso.


L’altro punto su cui ragionare è relativo ai diritti d’immagine. Osimhen ha un contratto con Nike che scade alla fine dell’anno. Il Napoli, in deroga alla sua politica societaria, al momento del suo acquisto dal Lilla gli aveva permesso di mantenere i proventi di questa sponsorizzazione. Ora che lo status del giocatore è cambiato in positivo, i guadagni che deriveranno dal prossimo contratto saranno sicuramente più alti. Resta quindi da capire quali saranno le posizioni delle parti. L’impressione, in ogni caso, è che venendosi incontro si possa raggiungere il compromesso per proseguire serenamente almeno per questa stagione. Così, se in estate si dovesse ripresentare lo stesso interrogativo delle scorse settimane, saranno tutti preparati. Qualunque sia l’epilogo".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.