08:28 min

rassegna

Rinnovo Osimhen, ADL può inserire una clausola valida per l’Italia: i dettagli

Giovanni Pietropaolo

Il presidente si è assunto un rischio non di poco conto. Una clausola stile Higuain: i dettagli dell'affare

La telenovela Victor Osimhen prosegue. Il nigeriano non ha difatti ancora firmato nessun contratto, ma nell'ambiente filtra ottimismo. Il presidente Aurelio De Laurentiis sta per mettere in atto un piano rischioso, che potrebbe ritorcerglisi contro. Andiamo nel dettaglio.

Rinnovo Osimhen, clausola di 150 milioni valida anche in Italia

—  

Di seguito quanto riportato dal Corriere del Mezzogiorno: "De Laurentiis ha continuato nella lunga trattativa con Calenda, l’agente di Osimhen, per arrivare al prolungamento del contratto fino al 2026. Non è ancora fatta, le parole di Victor dopo la doppietta a Frosinone hanno rimandato l’appuntamento. La strada, però, sembra tracciata verso un accordo che a fine mercato dovrebbe essere siglato. L’ingaggio sarà superiore ai 10 milioni, la clausola rescissoria di circa 150 milioni valida per l’estero nell’estate del 2024 e anche per l’Italia a partire dal 2025. Durante le negoziazioni, De Laurentiis si è preso anche il rischio che Osimhen non rinnovi, l’ha messo in conto ma è convinto che Victor non rinuncerà a quest’accordo ponte che rende il Napoli più solido ma soprattutto consente al centravanti nigeriano di guadagnare più del doppio rispetto allo stipendio attuale di circa 4,5 milioni di euro con i bonus".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.