La Cina sembrerebbe essere pronta ad affacciarsi nel futuro di Dries Mertens. L'attaccante belga del Napoli non ha ancora trovato la strada giusta per il rinnovo in maglia azzurro e da gennaio potrà considerarsi a tutti gli effetti uno svincolato. Fino a questo momento, non è ancora stato raggiunto un accordo tra le parti probabilmente per i dubbi legati all'età del calciatore, vicino ormai ai trentatrè anni. Nonostante la volontà quindi, del calciatore di restare, potrebbe aprirsi uno scenario clamoroso.
rassegna
Mertens tentato dalla Cina: il rinnovo con il Napoli non arriva
La Cina si fa avanti per Mertens dopo il mancato rinnovo con il Napoli: le ultime
L'offerta dalla Cina
La possibile destinazione del belga, come riferisce il Corriere dello Sport, potrebbe diventare presto la Cina. Un trasferimento che permetterebbe al calciatore di guadagnare ben 17 milioni di euro. Una cifra che fa impallidire. Dall'Oriente qualcosa si potrebbe tentare già in occasione della sessione invernale di calciomercato. La sorpresa potrebbe, quindi, essere dietro l'angolo e la società di De Laurentiis potrebbe trovarsi presto di fronte ad un nuovo caso come quello di Marek Hamsik.
La reazione di Mertens
Come il quotidiano riferisce, il calciatore sembrerebbe essersi rivolto proprio al patron dei partenopei per raggiungere una soluzione che vada bene ad entrambi. Il motivo? L'idillio con il popolo partenopeo. La possibilità di continuare a fare la storia con questa maglia perchè il clima e la situazione sembrano essere quelle giuste.
© RIPRODUZIONE RISERVATA