Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Rinnovo Mertens, trattativa in stand-by: ma non è escluso il colpo di scena

rinnovo mertens napoli

La trattativa per il rinnovo di Mertens con il Napoli è una partita a scacchi in fase di stallo, ma non è escluso il colpo di scena

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno si sofferma sulle possibilità di rinnovo di Dries Mertens con il Napoli. Il contratto del belga scadrà il 30 giugno prossimo, ma il club azzurro può esercitare un'opzione per prolungare l'accordo di un ulteriore anno.

Rinnovo Mertens, non è escluso il colpo di scena

mertens napoli

È nato a Napoli, alla clinica Ruesch, il primogenito di Mertens, Ciro Romeo. Una sorta di atto di fede per la città che Dries tanto ama, ormai da nove anni. Un feeling che si è rinsaldato con il passare del tempo. Quello di far nascere il figlio a Napoli è una scelta fortemente voluta da Dries. Il belga non ha smesso di dare messaggi d’amore alla città e, nemmeno tanti altri velati, alla società che ora, dunque, è chiamata a fare una mossa perché il contratto del folletto belga è in scadenza. Le strade potrebbero separarsi e non sembra esserci all’orizzonte una storia a lieto fine. Ad oggi resta una partita a scacchi, ormai in fase di stallo. Le due parti non sono arrivate ad un accordo ma non è escluso il colpo di scena.

Il messaggio alla società

Uno come Mertens fa comodo e farebbe comodo ad un Napoli che ha bisogno di un’identità forte e soprattutto di uomini spogliatoio. L’anno prossimo, con l’annunciata riduzione del monte ingaggi (si punta al 30%), sembra non ci sia spazio per il talentuoso giocatore belga, giunto alla soglia dei 35 anni. Per Dries un gol all'Atalanta con dedica speciale al figlio sarebbe il modo migliore possibile di lanciare un messaggio chiaro al club azzurro.

tutte le notizie di