rassegna

Mertens vuole il Napoli, Dries può abbassare le sue richieste per il rinnovo

Domenico D'Ausilio

Secondo il Corriere dello Sport, Mertens vuole il Napoli che non chiuderebbe le porte nel caso in cui rivedesse la sua posizione sul rinnovo

Secondo quanto riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, Dries Mertens vuole continuare a vestire la maglia azzurra, Napoli è nel suo cuore, e la società non chiuderebbe le porte nel caso in cui dovesse rivedere la sua posizione in merito al rinnovo del rapporto in scadenza il 30 giugno prossimo. Anche se domanda e offerta sono ancora distanti: De Laurentiis insiste per un contratto annuale a cifre molto più contenute.

Mertens vuole il Napoli, può abbassare le sue richieste per il rinnovo

Il Napoli, comunque, non esclude definitivamente l’ipotesi di potersi ritrovare e dunque di rinnovare. Però a condizioni differenti; condizioni ritenute più congrue, stando al punto di vista della società. In questa vicenda, ognuno guarda alle proprie esigenze: è legittimo. Ma se le parti hanno ancora intenzione di camminare insieme, dovranno provare a venirsi incontro. I presupposti non sono poi così cattivi: Dries vuole fortemente giocare nel Napoli e vivere in città, è innamorato dello stile di vita ed è perfettamente integrato nel tessuto partenopeo, e il club azzurro, dal canto suo, è disposto ad ascoltare nuove richieste più contenute. Per il resto, Mertens vanta offerte in Brasile, dal Botafogo; in Messico; in Qatar e a Dubai. In Francia piace al Monaco. E poi Gattuso lo vorrebbe a Valencia, ma a quanto pare il momento del club non è dei migliori.