Se la storia di Lorenzo Insigne con il Napoli è già chiusa, quella del rinnovo di Dries Mertens è un grande punto interrogativo. Con una postilla: il suo contratto scadrà il 30 giugno, è vero, ma lui ha dichiarato sia la volontà di restare sia l'intenzione di convincere De Laurentiis a prolungare il contratto al marcatore più prolifico di sempre in maglia azzurra.
rassegna
Rinnovo Mertens, incontro a mercato chiuso: la proposta del Napoli. Le cifre
Mertens e De Laurentiis si incontreranno a mercato chiuso per discutere il rinnovo, a cifre più basse di quelle che guadagna ora
Rinnovo Mertens, incontro a mercato chiuso
Una chiacchierata con il presidente è ciò che ad oggi non è stato programmato ma che inevitabilmente dovrebbe andare in scena a mercato chiuso. E dunque tra un po'. Però con dei parametri di certo differenti rispetto a quelli che nel 2020 portarono al precedente rinnovo biennale con opzione sul terzo anno fissata in favore del club entro il 30 giugno 2022. Alle stesse cifre attuali: meglio sottolinearlo, il calcio è il mondo dell'impossibile e tutto può accadere fino all'ultimo centimetro dell'ultima curva, ma la politica societaria inaugurata con la cessione di Manolas in corso d'opera e confermata con Insigne, il capitano quasi trentunenne al quale il Napoli ha offerto un prolungamento non ritoccabile da 3,5 milioni di euro, non lascia spazio a ipotesi diverse da un'eventuale offerta annuale al ribasso. Lo riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA