03:40 min

rassegna

Rinnovo Meret, accordo con il Napoli in caso di addio di Ospina: i dettagli

Domenico D'Ausilio

Il Corriere dello Sport si sofferma sul possibile rinnovo di Alex Meret con il Napoli. Se Ospina saluterà, il friulano resterà da titolare

L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sul possibile rinnovo di Alex Meret con il Napoli. Il contratto del portiere scadrà a giugno 2023 e sarà libero di accasarsi altrove già da gennaio prossimo senza un nuovo accordo.

Rinnovo Meret, accordo con il Napoli in caso di addio di Ospina

"L’errore di Empoli appartiene al caso o forse è il figlio di un disagio che Alex Meret, il ragazzo prodigio che ora ha venticinque anni, si è portato appresso in un nano secondo che non incide sulle valutazioni tecniche di Spalletti, né su quello del Napoli. C’è una volontà reciproca di stare ancora assieme, è sintetizzato in una convergenza parallela che si chiama rinnovo, e c’è quindi il desiderio di continuare. Il Napoli e il management del portiere hanno avuto modo di dialogare, di aggiornare anche l’ingaggio, portandolo oltre il milione scarso attuale. Per Meret vale ciò che ha dimostrato dal giorno in cui è arrivato, nelle novantuno presenze tutte sue, nelle quali ci sono prodigi ed umanissime incertezze. Il Napoli crede in Meret. Ci ha puntato con un investimento rilevante nel 2018, è deciso a confermarlo, e comunque ha la necessità di comprendere quali scenari si spalancherebbero, dinnanzi a un sì di Ospina, che al friulano toglierebbe (e comunque in amicizia) le certezze di cui un portiere ha bisogno. Non è cambiato (ancora) nulla. Se Ospina saluterà, Meret sarà libero di dimostrare senza ombre dove possa arrivare quella sua esuberanza tecnica".