rassegna

Rinnovo Koulibaly, Napoli prima scelta: atteso incontro De Laurentiis-agente

Domenico D'Ausilio

Il Napoli è in attesa di discutere il rinnovo con Fali Ramadani, il potentissimo agente che gestisce gli interessi di Koulibaly

Il Barcellona può attendere. Almeno per ora. Il Napoli rimane il primo pensiero di Kalidou Koulibaly che ha un contratto in scadenza a giugno 2023: questo vuol dire che, in mancanza di rinnovo con il club azzurro, potrebbe già accordarsi altrove a zero a partire da gennaio prossimo.  Lo riporta l'edizione odierna de Il Mattino.

Rinnovo Koulibaly, il Napoli resta la prima scelta

Il Napoli è anche in attesa di discutere con Fali Ramadani, il potentissimo agente che gestisce gli interessi di Koulibaly. L'oggetto del contendere sarà il rinnovo con la consapevolezza che le cifre attualmente percepite dal centrale (circa 6 milioni di euro) non saranno più proponibili per il futuro. Prolungare l'accordo vorrebbe dire spalmare su più anni un compenso inferiore, ma anche sposare a vita la causa azzurra. Una data per l'appuntamento tra le parti, attualmente non c'è ancora. Ma l'impressione è che dal rientro delle vacanze di Kalidou, ogni giorno potrebbe essere quello buono per incontrare De Laurentiis e capire che ne sarà di lui. Un'ipotesi, tutt'altro che impossibile, è quella della permanenza del senegalese a Napoli ancora per una stagione, per poi lasciarsi a parametro zero alla fine del prossimo campionato. In questo modo Koulibaly incasserebbe l'intero stipendio per la stagione 2022-23. Poi sarebbe libero di cercare un'alternativa altrettanto ricca lontano da Napoli.