04:19 min

rassegna

Koulibaly, il Napoli vuole rinnovare il contratto: erediterà la fascia di Insigne

Domenico D'Ausilio

Il Napoli ha l'intenzione di rilanciare il discorso del rinnovo di Koulibaly e consegnargli i gradi di capitano che Insigne lascerà a giugno

L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sul possibile rinnovo di Kalidou Koulibaly con il Napoli, con cui ha il contratto in scadenza a giugno 2023. Se il senegalese non prolungherà con il club azzurro entro la fine del 2022, dal 1° gennaio 2023 potrà accordarsi per accasarsi altrove a parametro zero dal 1° luglio 2023.

Rinnovo Koulibaly, il Napoli vuole prolungare il contratto

Il Napoli ha l'intenzione di intavolare e anzi rilanciare il discorso del rinnovo del suo contratto in scadenza il 30 giugno 2023 e dunque di consegnargli i gradi di capitano che Insigne lascerà a fine stagione. Lui, del resto, è già il Comandante per definizione di Spalletti, il totem dello spogliatoio e della squadra. Sarà Capitan Futuro, come De Rossi alla Roma dopo Totti. Lui è Koulibaly: l'uomo che stravolge. A febbraio tornerà a essere a tempo pieno un giocatore del Napoli. Contrattualmente fino al 30 giugno 2023. Ecco perché la società è già pronta a entrare nelle pieghe del discorso di un rinnovo che renderebbe ancor più straordinario un rapporto già favoloso così com'è. Lungo otto anni. Le intenzioni sono delle migliori, insomma, ma è ovvio che per trovare la quadra bisognerà venirsi incontro. La certezza è che il popolo dei tifosi impazzirebbe di gioia se Koulibaly dovesse continuare a colorare la sua vita d'azzurro per altri anni ancora. Lui è un simbolo. Per non parlare di Spalletti. Si sarebbe incatenato a luglio e probabilmente sarebbe pronto a incatenarsi ancora pur di trattenerlo.