rassegna

Rinnovo Koulibaly, De Laurentiis può alzare la sua proposta: cifre e dettagli

Domenico D'Ausilio

De Laurentiis può alzare la sua proposta per il rinnovo di Koulibaly. Dovrà superare il tetto dei 5 milioni e lo stipendio sarebbe più basso

C’è un mercato internazionale dei difensori centrali, Koulibaly è dentro questo vortice ma il Napoli non cambia idea, chiede 40 milioni di euro e non ha alcuna intenzione di abbassare le pretese. Se dal Chelsea, dal Barcellona o dal Manchester United non arriveranno assalti De Laurentiis potrebbe realizzare un altro affondo per il rinnovo di Koulibaly. Lo riporta l'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno.

Rinnovo Koulibaly, De Laurentiis può alzare la sua proposta

L’ultimo tentativo non ha raggiunto il risultato sperato. De Laurentiis ha proposto a Koulibaly un ingaggio di 4 milioni di base fissa, con il proposito di approdare a 4,5 con i bonus. Kalidou rappresenta l’eccezione alla “spending review” per il suo valore tecnico ed umano, il peso emotivo per la piazza già orfana di Insigne e probabilmente di Mertens e soprattutto per la stima di Spalletti. De Laurentiis potrebbe alzare la sua proposta. Servirà almeno superare il tetto dei 5 milioni e lo stipendio sarebbe comunque più basso di quello attuale. Non sarà automatico convincere Koulibaly. C’è anche l’ambizione legittima di giocarsi le sue ultime chances per approdare in una big europea, che può coltivare la prospettiva di puntare a vincere la Champions League. Il mercato è ancora lungo, il Napoli e Koulibaly potrebbero poi approfondire l’argomento rinnovo anche a stagione iniziata. De Laurentiis può alzare la posta. È l’unico vero «sacrificio» che chiede Spalletti.