L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sul futuro di Kalidou Koulibaly, il cui contratto con il Napoli scadrà nel 2023: senza il rinnovo con il club azzurro, dal 1° gennaio del prossimo anno sarà libero di accasarsi altrove a parametro zero.
rassegna
Rinnovo Koulibaly, colloquio con De Laurentiis: la proposta del Napoli. Le cifre
Il Napoli ha proposto a Koulibaly un quinquennale da 3 milioni a stagione per il rinnovo, ovvero la metà dello stipendio attuale
Rinnovo Koulibaly, la proposta del Napoli
Nodi intricati come quello relativo alla conferma di Koulibaly, contratto in scadenza nel 2023 e una valutazione di partenza di 40 milioni di euro. Il suo manager, Fali Ramadani, avrebbe dovuto incontrare il club prima della fine del campionato, ma poi la riunione è stata rimandata. Si farà vivo nel momento in cui sarà in possesso di notizie certe e di un'offerta concreta, Magari del Barcellona o del Chelsea, i due club più interessati. Kalidou, però, ha parlato con De Laurentiis dopo la qualificazione in Champions, e dunque dopo la vittoria con il Sassuolo. Il presidente gli ha chiesto di restare e dopo quel colloquio è venuto fuori anche l'argomento-rinnovo. Il Napoli, impegnato nella missione di abbattere il monte-ingaggi, gli ha proposto un quinquennale da 3 milioni a stagione, ovvero la metà dello stipendio attuale. Ma la distanza non sembra colmabile. E ciò significa che Koulibaly, se non arriverà la famosa offerta di cui sopra o se il club riterrà di non cederlo per la gioia di Spalletti, potrebbe restare a scadenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA