rassegna

Rinnovo Koulibaly, l’agente è a Roma: fondamentale l’incontro con De Laurentiis

Domenico D'Ausilio

Il Corriere dello Sport si sofferma sulla trattativa per il rinnovo di Koulibaly col Napoli, il cui contratto scadrà fra poco più di un anno

L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sulla trattativa per il rinnovo di Kalidou Koulibaly con il Napoli, il cui contratto scadrà fra poco più di un anno.

Rinnovo Koulibaly, l'agente è a Roma

Fali Ramadani. agente di Koulibaly, e il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis sono più vicini. In senso strettamente geografico, sia chiaro. L'agente, infatti, è arrivato in Italia un paio di giorni fa, è stato a Milano e poi ieri si è trasferito a Roma per questioni di lavoro. Questioni che però, almeno per il momento, non hanno riguardato Koulibaly: dunque, nessun incontro con il Napoli. Il nodo-Kalidou resta comunque di primaria importanza. Il difensore azzurro ha declinato l'ultima offerta di rinnovo firmata dal club per prolungare il contratto in scadenza nel 2023, e dunque un quinquennale da 8 milioni lordi a stagione.

Fondamentale l'incontro fra De Laurentiis e Ramadani

La valutazione di base del Napoli, tra l'altro, è di 40 milioni di euro, e i margini di trattativa restano comunque esigui a dispetto della data di scadenza del contratto: considerando che Koulibaly ha anche declinato la proposta di rinnovo, e che in assenza di nuovi accordi o di offerte ritenute congrue potrebbe giocare la sua ultima stagione a scadenza, un incontro potrebbe rivelarsi risolutivo. I giorni a disposizione, comunque, non sono troppi ma sembrano sufficienti anche se Ramadani lascerà Roma: il presidente, infatti, volerà negli USA all'inizio della prossima settimana.