00:35 min

rassegna

Juan Jesus, il Napoli eserciterà l’opzione per il rinnovo: cifre e dettagli

Domenico D'Ausilio

Il contratto di Juan Jesus scadrà il 30 giugno 2022, ma il Napoli eserciterà l'opzione per il rinnovo di un anno con ingaggio ritoccato

L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sul futuro di Juan Jesus e sul possibile rinnovo con il Napoli. Il contratto del brasiliano scadrà il 30 giugno 2022. Ma il club azzurro può esercitare l'opzione per il prolungamento di un ulteriore anno con ingaggio ritoccato.

Juan Jesus, il Napoli eserciterà l'opzione per il rinnovo

Sul contratto che gli venne proposto, quasi a sorpresa un’estate fa, Juan Jesus e il Napoli si promisero praticamente di rivedersi e con reciproca fiducia. Al fianco di un ingaggio contenuto (750mila euro), venne inserita un bonus di duecentomila euro in caso di qualificazione in Champions) e soprattutto, per lasciarsi la porta aperta, sistemarono pure un’opzione per il club, con stipendio ritoccato a un milione di euro. Il campo e la serietà di Juan Jesus hanno praticamente attivato quella clausola, che ha bisogno solo di essere esercitata. Il brasiliano rimarrà, per condividere con Spalletti un’altra stagione.