rassegna

Rinnovo Gattuso, De Laurentiis ha deciso di blindarlo fino al 2023: i dettagli

Domenico D'Ausilio

L’edizione odierna di Repubblica si sofferma sul faccia a faccia tra Gattuso e la squadra ieri mattina a Castel Volturno e sulla trattativa per il rinnovo del tecnico con il Napoli. CLICCA QUI PER IL FACCIA A FACCIA TRA GATTUSO E LA...

L'edizione odierna di Repubblica si sofferma sul faccia a faccia tra Gattuso e la squadra ieri mattina a Castel Volturno e sulla trattativa per il rinnovo del tecnico con il Napoli.

Rinnovo Gattuso, De Laurentiis ha deciso di blindarlo fino al 2023

Rino Gattuso si è comportato finora con i giocatori come un fratello maggiore. Non come un padre severo e tanto meno da sergente di ferro, come invece aveva auspicato al momento del suo arrivo in panchina Aurelio De Laurentiis. Il tecnico finora si è limitato ad alternare solo di rado il bastone alla carota, con i provvedimenti punitivi in cui sono incappati Allan (poi ceduto all’Everton), Lozano, Ghoulam e Mario Rui. L’auspicio in casa azzurra è che non ne servano altri, in particolare nei confronti dei big. Dipenderà dalla reazione della squadra alle critiche ricevute da Gattuso: auspicabilmente d’orgoglio e non di fastidio. Il tecnico ha comunque il pieno controllo dello spogliatoio e per questoDe Laurentiis ha deciso di blindarlo fino al 2023. Il prossimo passo tocca al presidente, che deve inviare al tecnico la bozza del nuovo contratto, solo da firmare.