rassegna

Rinnovo Gattuso, accelerata del Napoli: anticipati altri club interessati a portarlo via

Domenico D'Ausilio

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sulla trattativa per il rinnovo di Rino Gattuso con il Napoli. l’accordo tra l’allenatore e Aurelio De Laurentiis è in dirittura d’arrivo. Gli impedimenti che ne avevano...

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sulla trattativa per il rinnovo di Rino Gattuso con il Napoli. l’accordo tra l’allenatore e Aurelio De Laurentiis è in dirittura d’arrivo. Gli impedimenti che ne avevano rimandato la firma nello scorso mese di agosto, dovrebbero essere stati superati.

Rinnovo Gattuso, accelerata del Napoli

Nelle ultime ore, però, la dirigenza napoletana ha sentito la necessità di chiudere in fretta la questione sollecitata. Probabilmente, dalla possibilità che l’ottimo lavoro di Gattuso possa intrigare altri club. Jorge Mendes, il procuratore dell’allenatore napoletano, negli ultimi giorni ha intensificato i contatti con Cristiano Giuntoli. Il direttore sportivo azzurro, in occasione della gara di Europa League di giovedì sera, ha confermato l’intenzione del club di voler definire il rinnovo.

De Laurentiis ammorbidisce la sua posizione

A quanto pare, il presidente De Laurentiis avrebbe ammorbidito la propria posizione sulla penale di sette milioni che avrebbe voluto inserire nel nuovo contratto, se il rapporto tra le parti si fosse interrotto anzitempo. Una condizione che Gattuso aveva respinto in maniera decisa. L’idea di poter restare imprigionato da una clausola del genere, non l’avrebbe sopportato. Da qui la decisione di rimandare il discorso alla prossima primavera.