rassegna

Rinnovo Fabian Ruiz, la scelta di De Laurentiis nella scorsa stagione: il retroscena

Domenico D'Ausilio

Gli agenti di Fabian Ruiz lamentano il fatto che, nell’intera scorsa stagione, De Laurentiis non abbia mai voluto discutere il rinnovo

Completamente diversa la situazione che riguarda il rinnovo di Fabian Ruiz, rispetto a quella di Kalidou Koulibaly. Anche in questo caso il centrocampista spagnolo è in scadenza di contratto fra un anno. Lo riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport.

Fabian Ruiz, De Laurentiis rifiutò di discutere il rinnovo

E pure in questa situazione fra gli agenti e la società si è in una fase di stallo, senza che l’abbozzata trattativa per il rinnovo sia arrivata a uno sbocco o trovato una via sulla quale trovare un accordo delle parti. Ma, in questo caso, le intenzioni di De Laurentiis potranno avere uno sviluppo clamoroso, come già avvenne nell’estate di due anni fa con Arek Milik. Il centravanti polacco infatti non accettò allora la proposta di rinnovo di contratto e il presidente impose il pugno duro: l’attaccante si allenava a parte, non più con la prima squadra. E dopo quasi sei mesi lontano dai campi in gennaio decise di accettare la proposta del Marsiglia. Ma gli agenti spagnoli lamentano il fatto che nell’intera scorsa stagione il club azzurro non abbia mai voluto discutere di rinnovo. E qui in effetti sta uno dei problemi che il club di De Laurentiis sta incontrando. Per scelta ha voluto rimandare tutta la questione rinnovi a fine stagione. Strategie. Di fatto da Koulibaly a Fabian Ruiz, passando per David Ospina e Dries Mertens, nessuna trattativa di rinnovo ha raggiunto l’obiettivo finora.