- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
Fabian Ruiz (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sull'incontro fra Aurelio De Laurentiis e Fabian Ruiz (in scadenza a giugno 2023) per discutere il rinnovo con il Napoli.
"Aurelio De Laurentiis si è lasciato alle spalle i pericolosi indugi del passato. Si è ricordato che Insigne se ne andrà a parametro zero e si è attrezzato, invitando Fabian Ruiz per una chiacchierata. Visto che tra appena tredici mesi non ci sarà nient'altro da fare che congedarsi, e rinunciare gratuitamente a un centrocampista di questo spessore che ha appena compiuto 26 anni, De Laurentiis e Fabian hanno messo la palla sul tavolo, privi di perfidia. De Laurentiis ha preferito rivedersi personalmente con il calciatore, evitando di accomodarsi con il suo manager: "Parliamone". Un’oretta circa, lunedì sera, nella sala vista mare dell’albergo che ospita Spalletti, per provare ad abbozzare qualcosa che si di reciproco gradimento".
"Fabian Ruiz guadagna un milione e novecentomila euro, quanto venne stabilito all’epoca; stavolta, l’adeguamento prevede un balzo consistente e il desiderio del centrocampista è sostanzioso: quinquennale, dunque scadenza 2027, con stipendi da tre milioni e mezzo. Fabian Ruiz è uno sforzo che il Napoli vorrebbe accollarsi, ma il pericolo di perderlo a zero euro è una terribile ossessione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA