Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Rinnovo Fabian Ruiz, incontro con De Laurentiis in primavera: cifre e dettagli

fabian ruiz napoli

Il Napoli e Fabian Ruiz hanno concordato di riparlare del rinnovo in primavera inoltrata, quando sarà più chiaro il futuro del club

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sul possibile rinnovo di Fabian Ruiz, il cui contratto con il Napoli scade nel 2023. Il Napoli e Fabian Ruiz sfogliano la margherita. Il centrocampista spagnolo sta completando la sua quarta stagione in azzurro e si interroga se c’è la possibilità di un ulteriore salto di qualità oppure restare nella città che lo coccola da anni. Al tempo stesso i petali li sfoglia anche il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis che nell’estate del 2018 sfruttò la clausola rescissoria che il giocatore aveva con il Betis Siviglia per rilevarlo a una cifra di poco superiore ai 30 milioni (ne sta pagando 2 in più, per un ricorso vinto dal club spagnolo in sede Fifa).

Rinnovo Fabian Ruiz, incontro con De Laurentiis in primavera

fabian ruiz napoli

Oggi rinnovare il contratto all’andaluso comporta un investimento anche in questo caso di oltre 30 milioni. Attualmente il centrocampista iberico percepisce un ingaggio di 1,8 milioni netti. Anche se una vera e propria trattativa ancora non è stata intrapresa, per precisa volontà delle parti, è probabile che la discussione si svolga su parametri superiori ai tre milioni netti a stagione. Se parliamo di cifre lorde ecco che un quinquennale attorno a quei valori avrebbe per il club il costo di 30 milioni di euro. Praticamente come ricomprare il giocatore. Le parti hanno concordato di riparlarne in primavera inoltrata, quando sarà più chiaro per il club se si discuterà di allestire una squadra con la qualificazione in Champions League, o altrimenti le ambizioni potrebbero essere ridimensionate.