05:37 min

rassegna

Ricorso Osimhen, il piano del Napoli per averlo contro la Juventus – CdS

Domenico D'Ausilio

Oggi il Napoli depositerà il ricorso contro la squalifica di due giornate a Victor Osimhen. L'obiettivo è la riduzione di un turno

L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sui dettagli del ricorso del Napoli per la squalifica di due giornate inflitta a Victor Osimhen per condotta violenta durante il match contro il Venezia.

Ricorso Osimhen, il piano del Napoli per averlo contro la Juventus

Dopo aver disertato Marassi, Victor Osimhen spera di poter giocare quantomeno con la Juventus al Maradona. Una partita sempre piena di fascino, certo, ma ora addirittura importantissima considerando il vantaggio di cinque punti in classifica degli azzurri. Oggi il club depositerà il ricorso avverso la squalifica di due giornate. L'obiettivo, ovviamente, è ottenere la riduzione di un turno e dunque di ritenere estinta la sanzione con la trasferta di Genova. Il Napoli mira innanzitutto a dimostrare che il pallone era giocabile, a differenza di quanto specificato nella sentenza del Giudice Sportivo; che Heymans non ha rimediato alcuna conseguenza dal contatto con la mano di Osimhen; che il colpo non è assimilabile a uno schiaffo, escludendo la condotta violenza; e in più affronterà il tema della perequazione della sanzione con altri casi sovrapponibili se non più gravi. La Corte d'Appello, una volta inoltrato il reclamo, dovrà poi fissare la data dell'udienza. Di certo la prossima settimana, probabilmente tra martedì e mercoledì. La presenza di Osimhen non è ancora stata confermata.