rassegna

Ricorso Juve-Napoli, caos calendari in caso di vittoria di De Laurentiis: le ipotetiche date

Domenico D'Ausilio

L’edizione odierna di Tuttosport prova a ipotizzare le modifiche al calendario di Serie A qualora il Napoli oggi vincesse il ricorso al Collegio di Garanzia del CONI. Il club azzurro ricorre contro il 3-0 a tavolino assegnato alla Juventus...

L'edizione odierna di Tuttosport prova a ipotizzare le modifiche al calendario di Serie A qualora il Napoli oggi vincesse il ricorso al Collegio di Garanzia del CONI. Il club azzurro ricorre contro il 3-0 a tavolino assegnato alla Juventus e il conseguente punto di penalizzazione inflitto al Napoli per non essersi presentato al match allo Stadium durante la terza giornata di campionato.

Ricorso Juve-Napoli, caos calendari in caso di vittoria di De Laurentiis

Oggi al Collegio, c’è in ballo proprio il Protocollo che in caso di ribaltamento della sentenza accuserebbe, insieme a Lega e FIGC un colpo pericoloso per la continuazione del campionato. Tutta la stagione vive di incastri al millimetro. Il calendario è così fitto che se Frattini disponesse la disputa di Juventus-Napoli, la prima data utile sarebbe a maggio. Questo almeno fino a che le due contendenti non uscissero prematuramente dalla Coppa Italia o dalle rispettive competizioni europee. Un bel problema, che difficilmente verrebbe risolto nell’immediato. Porrebbe anche il problema tecnico della disputa della gara di ritorno in campionato tra Napoli e Juventus (prevista il 13 febbraio). Disputata, così, anche prima di Juventus-Napoli invertendo l’ordine del calendario.